La fiera MICAM di Milano seleziona ogni anno le eccellenze del panorama calzaturiero mondiale presso il quartiere fieristico di Fiera Milano Rho, offrendo una panoramica completa sulle nuove collezioni e le tendenze globali del settore. Avere un proprio stand a MICAM a Milano rappresenta un’occasione unica per dare forma all’identità del brand, valorizzare l’artigianalità dei materiali e costruire solide relazioni commerciali in un contesto dinamico e internazionale.
VM LIVE propone servizi specializzati di allestimento stand a Milano, offrendo soluzioni capaci di distinguersi per precisione costruttiva, cura del dettaglio e impatto visivo.
Esporre al MICAM non è solo una questione di metri quadri, ma di precisione tecnica. Il settore della calzatura richiede accorgimenti specifici per permettere a una collezione di attirare l’attenzione in fiera:
Partecipare a entrambe le edizioni annuali del MICAM di Milano (quella di settembre dedicata alle collezioni primavera/estate e quella di febbraio per l’autunno/inverno) richiede una pianificazione economica intelligente. Scegliere uno stand riutilizzabile non è solo una scelta ecologica, ma una strategia di ammortamento dei costi estremamente efficace.
L’investimento iniziale viene infatti distribuito su più edizioni, riducendo le spese di produzione per l’evento successivo a Fiera Milano Rho.
Mentre la teoria spiega cosa serve, l’esperienza di VMLIVE concretizza il progetto. Già per numerosi altri eventi fieristici siamo stati a Milano Rho per portare il miglior supporto possibile a numerosi espositori di ogni settore. La nostra forza risiede nel controllo totale della filiera produttiva:
Questa guida riassume quelli che, secondo la nostra esperienza pluri-decennale nell’allestimento per eventi, sono i punti fondamentali da tenere in considerazione. Se la tua azienda sta preparando la partecipazione alla prossima edizione del MICAM, non esitare a contattarci per una consulenza progettuale o un preventivo personalizzato.
Scopri anche i nostri servizi di progettazione, noleggio e allestimenti fieristici B2B per altri eventi